Casa Gaia

Una storia fatta di sogni e duro lavoro

Dal 1945 creiamo prodotti per farti sognare

Dalle radici della produzione artigianale, avviata nel 1945 da Armani Giovanni, la figlia Cinzia fonda nel 1990 la propria azienda, portando avanti la vera origine. Casa Gaia diventa l’insegna che contraddistingue la nuova azienda che fa della qualità dei materassi, delle reti e dei prodotti affini la propria specializzazione.



Gli esordi ...

Nell’estate del 1945 Armani Giovanni avvia l'azienda artigianale ove produce fra le varie cose anche reti da letto, robuste, fatte per durare nel tempo. Intorno al ’50 comincia la produzione di materassi in lana e sul finire del '60 quella del materasso a molle, detto comunemente “ortopedico”. Le reti a maglia metallica saranno soppiantate da quelle con ganci e greche in acciaio. Prodotti che nascono dalla passione e dalla volontà di soddisfare il bisogno delle persone di dormire bene e avere un prodotto di qualità. L’azienda rifornisce i più grandi mobilifici e falegnamerie di Verona e delle vicine province. Il suo prodotto artigianale, robusto e curato affianca i grandi marchi industriali con i quali può competere per dinamicità dei servizi e di personalizzazione dei modelli.

Ieri, Oggi, il Divenire ...

Nel ’71, un fornitore comune di maglia metallica e molleggi fa incontrare a Giovanni, Giorgio Bonamassa, titolare della Dormiflex. È subito intesa che diventerà una solida alleanza imprenditoriale. La produzione darà articoli realizzati seguendo i principi della tradizione di questo antico mestiere e con la scelta accurata delle materie prime, ove esperienza, competenza ed innovazione rispondono con attenzione ai bisogni della clientela.
Nel 1990 la figlia Cinzia fonda la nuova azienda: Casa Gaia. A più di venti anni dall'incontro tra Giovanni e Giorgio Bonamassa, la seconda generazione, Cinzia e Loris, perfeziona gli accordi e gli intenti ed è insieme ad altri partner, tutta gente del mestiere, che nasce la grande famiglia GRUPPO SÌ. Una famiglia che lavora con passione e cura, come “le cose fatte in casa”, il “made in Italy”, per non tradire le antiche tradizioni, per non perdere le sagge esperienze e competenze di chi sa fare i materassi e le reti da una vita. Insieme verso il futuro, con maggior innovazione e creatività, con attenzione sia alle risorse umane che all’ambiente.

Insieme perché la qualità dei prodotti sia garantita dalla vasta esperienza che ha consentito di acquisire una profonda conoscenza dei materiali, delle tecniche di lavorazione e del mercato.

Esperienza, competenza e innovazione per soddisfare le esigenze di consumatori attenti, che cercano il dormire buono, sano e moderno o con il solo desiderio di cambiare per dormire meglio.
Nel 2002 Cinzia viene insignita dalla Camera di Commercio di Verona del Premio Speciale Impresa Femminile per l’impegno professionale nell’azienda di famiglia e per la sensibilità dimostrata in campo sociale”.



Una Semplice Idea: GRUPPO SÌ

“GRUPPO SÌ” è un’alleanza di piccoli fabbricanti, materassai esperti presenti sul territorio nazionale, unici detentori dell’esclusivo brevetto Air System – il materasso che respira.

Sconti, promozioni e news?